About Me

Life is like a box of chocolates:                                        you never know what you’re gonna get.

F. Gump

Curiosa, proattiva ed irrimediabilmente attratta dai dettagli. Se è vero che ogni buon design inizia con una storia ancora migliore, allora ogni particolare concorre all’espressione dell’universo di valori e concetti che ne scaturiscono. 

Per formazione, credo nel potere di una storia ben scritta, per de-formazione (professionale) credo nelle potenzialità del visual design al servizio di un buon concept.  

L’ispirazione può trovarsi in ogni dettaglio.

Graphic designer

woman
poster-mockup-home
hands1
Una professione dalle mille sfaccettature

Dopo la formazione classica e umanistica, ho scelto di intraprendere il percorso nel settore della grafica web per poter approfondire tecnicamente le mie conoscenze nel settore della comuncazione applicata al design e al web. 

La professione del web graphic designer ha mille sfaccettature che rappresentano la più grande fonte d’ispirazione e di costante sviluppo.

Il focus principale diventa il brand, la mission e la vision che lo contraddistinguono: un concept ben elaborato, a misura d’utente, diventa il fine e contemporaneamente il mezzo per la riuscita di ogni strategia, che sia di vendita o di branding.

Proattività e determinazione

La continua formazione è uno stimolo che ritengo fondamentale per una crescita personale e professionale.

Mi ritengo una persona proattiva e determinata, caratteristiche fondamentali per sviluppare competenze che siano quanto più trasversali possibile e allo stesso tempo precise e focalizzate sui dettagli che compongono una strategia organizzata ed efficace.

Da sempre appassionata alla scrittura, collaboro con una rivista online come copywriter, scrivendo articoli relativi al marketing e alla comunicazione.